Centralini VoIP

I centralini VoIP o Voice over IP sono dotati di una tecnologia che permette di telefonare con la connessione Internet anziché con la linea telefonica normale. Il passaggio da una linea tradizionale a una linea VoIP permette di risparmiare e anche di liberarsi dalle difficoltà che può dare alle aziende un semplice telefono fisso.

Il VoIP è pensato principalmente per aziende, imprese e liberi professionisti in quanto permette anche di utilizzare le proprie linee di contatto in modo più complesso e per ricevere anche un grande volume di telefonate.

Con un centralino VoIP le aziende passano dal vecchio e fastidioso centralino di tipo analogico a uno che invece si presenta completamente virtuale e quindi più semplice da gestire.

Avere un centralino virtuale vuol dire passare da una macchina fisica ad una piattaforma VoIP che non viene ospitata dall’azienda ma da un data center che offre funzioni avanzate rispetto ai normali centralini.

Con un centralino virtuale è possibile configurare al meglio quest’attività per la propria azienda. Il centralino VoIP funziona grazie a una connessione ad Internet stabile permettendo di mantenere nel corso del tempo sempre i numeri di telefono di sempre. In questo modo anche se si passa da un centralino tradizionale a uno VoIP non ci saranno problemi.

I centralini VoIP offrono diversi vantaggi alle aziende. In primis, con questo sistema non ci sarà bisogno di un centralino fisico, non ci si dovrà occupare di operazioni complesse come la configurazione delle numerazioni né della manutenzione. Per l’azienda questo sistema permette un servizio più efficiente e anche un risparmio di denaro.

Uno dei vantaggi principali del centralino virtuale è la gestione della comunicazione non solo di una sede aziendale ma di tutte le proprie sedi. Infatti, le telefonate possono essere gestite anche da uffici che si trovano in località lontane tra loro.

Con un centralino virtuale si possono aggiungere man mano numeri e reparti interni, in questo modo si avrà la possibilità di adattare il servizio anche nel momento in cui l’attività cresca all’improvviso.

Il centralino VoIP è in grado di funzionare sempre sia in entrata sia in uscita, quindi è sempre libero e garantisce di gestire un gran numero di telefonate anche in contemporanea. Chiunque utilizza un centralino in azienda con un sistema VoIP può ottenere anche una chat per riuscire a scambiare messaggi tra i vari reparti aziendali.

I pannelli online di un centralino virtuale VoIP permette di impostare diverse opzioni che sono fondamentali per riuscire a gestire le chiamate di un’azienda. Dall’interfaccia si possono gestire: le chiamate in coda o in attesa, le fasce orarie di apertura del centralino, inserimento e messaggi nella segreteria telefonica. Tutte queste opzioni sono necessarie per l’azienda al fine di mantenersi sempre informata sulle chiamate in entrata e in uscita.


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