Un unico progetto integrato
NECTE supporta le aziende da più di dieci anni e nel tempo ha fornito strumenti e consulenza a clienti di vari settori produttivi, tra cui: Torneria, Lavorazioni meccaniche su Transfer e centri di lavoro, Stampaggio a caldo, Stampaggio a freddo, Stampaggio termoplastici, Pressofusione, Produzione meccanica, Servizi Speciali (aereofogrammetria).
Il nostro approccio con le realtà produttive ha come obiettivo di ottimizzare la gestione dei dati di produzione con la sostituzione della “carta”, senza cambiare ma migliorando le logiche e le abitudini degli operatori, per arrivare ad integrare i vari segmenti in un unico sistema di gestione e controllo interconnesso con gli altri compartimenti aziendali dimunendo drasticamente i costi di gestione ed aumentando la produttività.
Necte interviene a tutti i livelli di gestione, dal micro al macro, secondo le necessità, fornendo un’analisi dettagliata dell’oggi per arrivare a creare una soluzione integrata di servizi e prodotti dedicati che porteranno la tua azienda nel domani.
Scopri in cosa possiamo aiutarti
Distinta Base
Ordini di Produzione
Pianificazione Materiali
Rilevazione di Produzione
Schedulatore di Produzione
Configuratore di Prodotto
Network di Commessa
Integrazione Bordo Macchina
Gestione Operatori
Pianificazione Materiali
Reportistica Avanzata
Centri di Lavoro Prodotto
Industria 4.0
Il termine Industria 4.0 (o in inglese Industry 4.0) indica una tendenza dell’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.
L’industria 4.0 passa per il concetto di smart factory che si compone di 3 parti: Smart production, Smart services e Smart energy.
La chiave di volta dell’industry 4.0 sono i sistemi ciberfisici (CPS) ovvero sistemi fisici che sono strettamente connessi con i sistemi informatici e che possono interagire e collaborare con altri sistemi CPS. Questo sta alla base della decentralizzazione e della collaborazione tra i sistemi, che è strettamente connessa con il concetto di industria 4.0.