NECTE APP è la divisione Necte che opera nel network dell’Industria 4.0 e nell’informatizzazione di servizi e processi.
NECTE APP offre ai propri clienti una gamma completa di servizi e in particolare soluzioni all’avanguardia per il Manufacturing Operation Management.
Queste vanno dalla consulenza per la produzione digitalizzata alla fornitura chiavi in mano di applicazioni basate su tecnologie innovative.
Affidati a Necte per la gestione della tua azienda
Gestire un’azienda, una PMI, un’impresa di grandi dimensioni richiede un’attenta pianificazione e questa è possibile solo affidandosi, a un team esperto, ma soprattutto a dei gestionali.
I gestionali o software di gestione aziendale di Necte, sono sistemi informatici che possono essere installati su diversi ambienti quali: MAC os, Linux e Windows. I gestionali possono essere installati su tutti i PC aziendali ed essere utilizzati per ottenere diversi obiettivi di pianificazione e controllo delle attività che si devono svolgere giornalmente, settimanalmente, mensilmente e annualmente.
Ogni gestionale, in base all’ambito di applicazione, presenta infatti non solo un sistema per riuscire a pianificare l’attività produttiva, contabile e finanziaria, ma permette anche di ottenere dei report dettagliati su lassi di tempo specifici, per controllare in modo ottimale che tutto funzioni nel migliore dei modi.
I gestionali possono essere sfruttati in vari settori aziendali, quali:
Produzione: in questo settore un gestionale con sistema MES permette di sfruttare una struttura informatica che permette di controllare al meglio tutto il processo legato alla produzione aziendale. Con questo sistema si ottengono informazioni sulla linea produttiva, si controllano i macchinari e verificano i sistemi in funzione e non.
Amministrazione e Finanza: di certo un comparto che necessità obbligatoriamente di controlli attenti è quello dedicato alle entrate e uscite dell’attività, vendita, emissione delle fatture, costi dei dipendenti, gestione delle spese, rendicontazioni finanziarie ecc…
Logistica: le aziende che si occupano di produzione di beni devono sfruttare i gestionali per la logistica. Questi gestionali servono per gestire il magazzino, verificare l’entrata e uscita di beni, emissione delle bolle di accompagno, controllo dei trasporti, delle uscite e delle entrate nel magazzino.
Area Vendite: infine, un gestionale aziendale si occupa anche di monitorare l’area vendite. In questo campo, grazie a varie funzioni tecnologiche è possibile controllare: trend, profitti, andamento delle strategie, punti deboli e punti forti dell’azienda.
I gestionali possono essere categorizzati in base al tipo di azienda o impresa che si gestisce. Ci sono però anche software gestionali aziendali standard che possono essere utilizzati nelle varie aree, con modelli da poter utilizzare qualunque sia l’attività da condurre.
Usare i gestionali in un’attività permette di avere sotto controllo sempre e in ogni momento tutti i processi che vanno dall’amministrazione fiscale fino a quelli dell’area vendite, produzione e logistica. Sia in assetti aziendali più grandi e complessi sia in quelli meno strutturati e con poco personale, i gestionali sono una risorsa importante per risparmiare tempo e riuscire a massimizzare la propria attività.
I gestionali aziendali possono essere usati dai capo reparto, addetti aziendali, segretari e operai, in quanto si presentano di semplice utilizzo, proprio al fine di dare a tutti i soggetti coinvolti la possibilità di monitorare, modificare e inserire dati necessari al monitoraggio dell’attività produttiva, logistica e finanziaria.
Soluzioni Software
TARGET CROSS
Target Cross è l’Erp esteso “all in one” che permette di gestire la totalità del tuo business.
Dalla contabilità alla produzione, arrivando alle vendite, alla qualità e a ogni ambito del tuo ecosistema azienda l’intelligenza alla base di TARGET saprà supportare, velocizzare e rendere più efficace qualsiasi processo di produzione, vendita e servizi.
Progettato per la media e medio/grande impresa, si adatta molto bene anche alla piccola azienda, specie se questa ha peculiarità complesse da gestire.
Grazie alla tecnologia object oriented e al concetto della parametrizzazione è possibile personalizzare il gestionale in maniera capillare per ogni azienda.
Consente di predisporre soluzioni native sia in ambiente Microsoft che Mac/Apple che Linux.