UNI EN ISO 9001:2015
Risparmi tempo e denaro, la gestione ben organizzata della qualità aumenta l’efficienza organizzativa, la produttività e la redditività.
- Minimizzi i rischi, permette di raggiungere costantemente un livello di qualità conforme allo standard, garantisce che prodotti o servizi soddisfino le aspettative dei Clienti
- Aumenta la competitività, attira gli investitori e abbassa le barriere commerciali del business, attraverso un sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001
- Ottieni riconoscimento del mercato, afferma le capacità dell’azienda quando si affaccia su nuovi mercati, grazie al sistema di gestione della qualità
- Mappatura processi aziendali, aggiornamento procedure, istruzioni operative ed eventuale redazione di nuove procedure / istruzioni
- Analisi del contesto interno / esterno e correlazione con i processi aziendali
- Individuazione delle parti interessate
- Per ciascuna parte interessata, definizione del sistema di requisiti/aspettative
- Individuazione, valutazione ed analisi dei rischi aziendali – Risk Based Thinking
- Definizione azioni per affrontare rischi/opportunità, secondo logiche PDCA
- Riesame della valutazione, per apportare miglioramenti e correttivi.
UNI EN ISO 14001:2015
Permette di avere un approccio strutturato nella definizione degli obiettivi ambientali e nell’individuare gli strumenti necessari per raggiungerli;
- Identifica i rischi ambientali e le opportunità di miglioramento;
- Assicura il rispetto di tutti i requisiti normativi rilevanti per l’ambiente;
- Riduce i costi legati ai consumi energetici, alla gestione dei rifiuti e delle materie prime
- Avvia un processo di miglioramento continuo della performance ambientale
- Aumenta il valore della propria Impresa nel mercato, partendo da una seria analisi delle proprie criticità ambientali, siano esse di natura legislativa, tecnica o gestionale.
UNI EN ISO 45001:2018
- Riduce gli incidenti sul lavoro
- Diminuiscono assenteismo e turnover, quindi una più alta produttività;
- Riduce i costi dei premi assicurativi
- Crea una cultura della prevenzione, della salute e della sicurezza che incoraggia i lavoratori a svolgere un ruolo attivo
- Migliora il morale dei lavoratori
- Maggiore impegno dei vertici aziendali a migliorare le performance di salute e sicurezza sul lavoro
- Capacità di soddisfare gli obblighi legali e normativi dell’organizzazione
- Migliora l’immagine e la reputazione Aziendale.
Per saperne di più
ISO 9001 E VANTAGGI
Risparmi tempo e denaro, la gestione ben organizzata della qualità aumenta l’efficienza organizzativa,
la produttività e la redditività.
– Minimizza i rischi, raggiungere costantemente un livello di qualità conforme allo standard, garantisce che
prodotti o servizi soddisfino le aspettative dei Clienti;
– Aumenta la competitività, attirare gli investitori e abbassare le barriere commerciali del business, attraverso un
sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001;
– Ottenere riconoscimento del mercato, affermare le capacità dell’azienda quando si affaccia su nuovi mercati,
grazie al sistema di gestione della qualità.
ISO 14001 E VANTAGGI
Permette di avere un approccio strutturato nella definizione degli obiettivi ambientali e nell’individuare gli
strumenti necessari per raggiungerli;
– Identifica i rischi ambientali e le opportunità di miglioramento;
– Assicura il rispetto di tutti i requisiti normativi rilevanti per l’ambiente;
– Riduce i costi legati ai consumi energetici, alla gestione dei rifiuti e delle materie prime;
– Avvia un processo di miglioramento continuo della performance ambientale;
– Aumenta il valore della propria Impresa nel mercato, partendo da una seria analisi delle proprie criticità
ambientali, siano esse di natura legislativa, tecnica o gestionale.
ISO 9001 E VANTAGGI
– Riduzione del numero di infortuni attraverso azioni preventive;
– Identificazione e rispetto nel tempo della legislazione vigente in materia di sicurezza sul lavoro;
– Valorizzazione patrimoniale di siti produttivi, immobili … ;
– Riduzione dei costi di gestione e corretta gestione delle risorse umane;
– Influenza positiva sull’immagine aziendale;
– Riduzione al minimo del rischio di sanzioni e reati imputabili all’azienda