Immagine

Comune di Trenzano

Portale del Comune di Trenzano realizzato in considerazione delle recenti disposizioni di legge che prevedono la presenza on-line di tutte le Pubbliche Amministrazioni, Abbiamo realizzato un portale che rispecchia al 100% le "Linee guida per i siti web della Pubblica Amministrazione" in modo da rendere gli adempimenti comunali facili e veloci.

Il portale viene consegnato nel rispetto delle scadenze imposte per l'adeguamento alle disposizioni suddette, sono conformi a tutte le direttive in materia di accessibilità e usabilità, rispettano la L. 4/2004 (Legge Stanca), sono compatibili con le tecnologie utilizzate dagli utenti e sono visibili anche con i recenti dispositivi mobili (smartphone, cellulari, tablet, iPad, iPhone ed altri). Ogni sito web è curato graficamente nei dettagli al fine di offrire la migliore esperienza e percezione all'utente.
Il portale internet da noi realizzato è basato su tecnologia Server-Based, con hosting su server a canone annuale, implemento di tecnologia C.M.S. ed è aggiornabile in maniera semplice dal personale dell'ufficio, senza che siano necessarie competenze tecniche specifiche o corsi di formazione; tutti i prodotti sono corredati da assistenza helpdesk tramite e-mail.

Nel sistema vi sono più ruoli coinvolti nella pubblicazione del portale, di una pagina o di un semplice contenuto:
Il ruolo redazionale comprende due figure professionali: il “pubblicatore” che scrive il contenuto della pagina; il “validatore” che verifica la correttezza del contenuto.
Il ruolo tecnico comprende tre figure professionali: “l’amministratore” che può effettuare qualsiasi operazione tecnica sul software; il “creatore di template” che crea i modelli di pagine; il “creatore dei canali” che crea e modifica l’albero di navigazione.
Il ruolo di controllo comprende due figure professionali: il “gestore” che decide i contenuti strutturale del sito e della homepage stessa; il “supervisore” che effettua un controllo sulla semplicità del linguaggio e sulla efficacia del contenuto delle singole pagine.

Sito Internet: http://www.comune.trenzano.bs.it