E-Commerce

ecommerce

Il commercio elettronico, detto comunemente (e-commerce) stà diventando il settore di maggior sviluppo ed interesse dell’ultimo decennio. In Italia è un settore che, anche in questa fase di crisi e stagnazione, sta crescendo con un tasso a due cifre (18%) e che potrebbe crescere anche più rapidamente.

Oggi giorno si fa sempre più largo l’uso della ricerca online, per questo realizzare un e-commerce potrebbe essere un ottimo business. Molte persone negli ultimi anni si sono avvicinate al commercio online riscontrando ottimi risultati infatti un negozio online rispetto ad un negozio tradizionale ha questi vantaggi:

  • Essere sempre aperto, senza limiti di orari;
  • Essere internazionale data la possibilità di vendere a chiunque anche oltre l’Europa;
  • Non aver costi di commessi o dipendente;
  • Avere statistiche di vendite, di visita e di fatturato in un click.

Se si possiede poi un negozio tradizionale, a maggior ragione sarebbe utilissimo realizzare un e-commerce online. Dal 2006 ad oggi è cambiata la percentuale di acquirenti soprattutto Italiani, che si rivolgono a internet per fare i loro acquisti. Ma quali conclusioni bisogna trarre da questi dati? Semplice, questo mercato ha un potenziale di sviluppo enorme.

Vendere online è molto semplice, ma attenzione questo non vuol dire che, una volta ultimato l’e-commerce finisce tutto, soprattutto all’inizio bisogna dargli molte attenzioni, per poi alla fine raccogliere i propri frutti.
Da tenere in considerazione sono le motivazioni che spingono il consumatore a rivolgersi al mercato online per i propri acquisti, che negli ultimi anni sono profondamente cambiate, passando da un mero vantaggio economico ad una ricerca di un servizio affidabile e di qualità.

La realizzazione di un e-commerce potrà dare una svolta alla vostra attività, infatti realizzando un e-commerce completerete il vostro business rendendolo più solido e prolifero!